Risate

Ieri stavo entrando sotto il lenzuolo come al solito ad un’ora improba e tra una rotolata a destra e una a sinistra mi è venuta un’illuminazione 😀
 
Ho voglia di ridere… mi manca proprio…
 
Si, lo so che io rido spesso, a volte troppo. Rido per le cazzate, per le battute sceme, per una scena di un telefilm, rido spesso… ma non sono queste le risate che mi mancano…
La risata che vorrei è una risata di gioia vera, di gioia condivisa, di allegria "universale"(almeno per la piccola parte di universo che comprende le persone che stanno ridendo)… una risata di cuore.
 
Guardandomi indietro mi sono accorto che tirando le somme, io ho riso davvero poco… ho riso spesso… ma per lo più da solo.
Probabilmente la vera, enorme, macroscopica differenza tra me e la compagna che con me ha condiviso tutti questi anni appena trascorsi è proprio questa: io ridevo, lei no.
 
Io cercavo di godermi i giorni che passavano e quando ce n’era l’occasione assaporavo i bei momenti anche con una piena risata… lei era troppo presa da sè e dai suoi impegni per perdere tempo con una cosa così banale e sciocca come una risata…
 
Forse me ne sono reso conto troppo tardi…
 
Per il futuro mi auguro solo di poter davvero ridere come non ho potuto fare fino ad ora…
 
Ho proprio voglia di ridere  
Annunci

Una Risposta

  1. Io mi ricordo un paio di tue recenti risate VERE. E me le ricordo perchè sono seguite a mesi di risate "forzate".Ammirevoli, coraggiose ma non vere, non come quelle che tu SAI fare, quelle che ti illuminano tutto e non si può fare a meno di ridere con te.Ora, e questo blog lo dimostra, sei pronto a ridere di nuovo, forse meglio di prima. E in attesa di trovare una persona che possa essere la tua compagna di risate (sisisisi la voglio così 😛 non solo deve amare me ma ridere con noi. Sempre più difficile :P) spero che noi possiamo essere dei validi surrogati….quando vieni su??Vabbè che noi riusciamo a ribaltarci anche sparando cazzate su messenger ma non è la stessa cosa :)Smakkete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: