CAVOLI! Sono famoso!!!

Oggi mi è scattata la voglia di giocare al piccolo cuoco e mi son trovato pure una bella ricettina che mi aiutasse a finire le 8mila zucchine che Dany mi ha sbolognato negli ultimi tempi (non si butta via mai niente).
 
Ovviamente la mia dispensa (che ancora non è una dispensa ma un paio di sportelli pieni di roba senza il minimo ordine) è sguarnita dei necessari ingredienti per portare a termine la ricetta, così, approfittando di un attimo di assenza del mio padre/padrone sgattaiolo fuori dall’ufficio in direzione… IPERCOOP (l’avevo detto che la frequento spesso)
 
Stavolta la faccio breve… fatta la spesa, arrivo alla mia fidata cassa veloce ma, complice l’acquisto sconsiderato del TRIPLO ENNESIMO E INUTILE cd di Claudio Baglioni i contanti non bastano, così tiro fuori la mia luccicante carta di credito e mi avvicino alla cassiera.
Mentre la tipa con aria scocciata esegue le procedure di rito eccoti che ne arriva una seconda con un paccone di spiccioli lamentandosi a voce alta del tipo: "ma tu pensa se una donna deve fare i pesi…" io ovviamente mi giro con il mio già testato sorriso da "scrutatore" (e qui ci starebbe una divagazione… che non farò) a guardare chi era stà svampita mentre la prima commessa aggiunge rassegnata, "ormai noi donne dobbiamo fare qualsiasi cosa".
 
Al che io aggiungo un rassegnato… "vabbè invece di far palestra…" (che non voleva dire niente, che non voleva essere null’altro che una mancata occasione per stare zitto). Al che la cassiera bodybuilder mi guarda attentamente e mi fa: "Ma tu… Ma si… tu hai ballato due domeniche fa…" Io interdetto, cerco di connettere i due neuroncini pietrificati che presiedono alla mia memoria e mentre stò per esclamare un: "Ma chi IOOOO???? NOOOOO!" stupefatto, mi riprendo e me ne esco con un: "mah… io due domeniche fa io ho fatto un saggio"
E lei tutta esaltata, "sisisisisi! hai fatto un tango alla scuola della Teresa. Ti ho visto…" Al che mi è parso carino esclamare: "Si! E tu invece hai fatto il saggio di salsa" (sparando assolutamente a caso… d’altra parte altri saggi non c’erano… e son stato pure bravino nel dissimulare una discreta sicurezza come se l’avessi davvero riconosciuta in mezzo alla moltitudine)
Il dialogo è proseguito per qualche istante con questa che mi parlava della serata, del saggio, della cena e…. di come fosse bello vedere e probabilmente ballare il tango…
 
Ecco, sono famoso…. tra le commesse dell’iper ma cmq, sono famoso… Hai detto scansati!!! 😛
 
Ps. per i più curiosi… no, non c’è trippa per gatti. Questa è vecchia, racchia e un po’ un buttino… ha solo un pregio… mi ha riconosciuto
Certo che… ormai che c’era, poteva pure chiedermi un autografo  
 
8 Risposte

  1. Ti odio! All’ultima riga mi hai cassato la domanda che volevo fare da metà racconto, tipo "senti ma…è carina?"Vabbè :)Cmq la motorietà non dovrebbe essere un fatto sconosciuto per te, non ricordi quando le folle di sconosciuti ti acclamavano "Ma ma tu sei YUZA DELLE NUVOLE?!?" E tu ti piazzavi un sorrisino di circostanza e mi guardavi chiedendomi con gli occhi "ti prego, ora dimmi chi caxo è questo"ROTFLRemember?

  2. ROTFL!!!!
    Lo sapevooooo 😀
     
    Ormai ti conosco come le mie tasche e ti rivelerò un segreto… Il PS è stato aggiunto solo per TE!!! Ahahaha
    Cmq è stata una gran bella soddisfazione.. un po’ come ai vecchi tempi (e tu non c’eri a suggerirmi il nome del malcapitato di turno!!)
     
    A ognuno il suo: tu hai la fan 15enne che ti scrive sul blog e io ho la cassiera buttino che mi attacca bottone ;PPPPP

  3. 1 – sono io il fotunato (dipende dai punti di vista) che assaggerà le zucchine e soprattutto la ricetta del YUZA delle GASTRONOMIE
    2 – tu frequentassi più qualche bella cittina invece che l’IPERCOOP, almeno visto che ci vai trovaci pure la fidanzata :))))
    3 – sei il solito falso modesto!!! spera però che la tizia non abbia la passione di leggere i blog… altrimenti il tuo passaggio alla cassa la prox volta sarà un trapasso ahahahah
    4 – come non linkare il mio blog visto che ho parlato in merito al tuo intervento qui presente
    5 – grazie dell’invito a cena… è bello passare le serate in compagnia di amici! soprattutto perchè dopo ne viene fuori o una bella serata Anime oppure delle chiacchiere interessanti…
    ciao a tra poco!
     

  4. Ma se la cassiera-buttino è una smanettona del computer e in qualche modo vede questo blog….??? Nasconditi!

  5. Hups! Raga…. sapete che non ci avevo pensato???
    Mi sa che devo moderare un po’ le chiacchiere che faccio qui… "pensatechefigura" BLUSH!

  6. Ohibò…OCCHI DI CERBIATTO???
    passi di qui e non mi saluti???
     
    Per la cassiera io starei tranquilla…come fa a collegare il prodigioso ballerino dei suoi sogni a mazinga e a yuza delle nuvole?? E poi senza un po’ di brivido di essere beccati che gusto c’è a spettegolare?? Principianti 😛
     
     

  7. Mizzica, e chi avrebbe mai detto di avere la sfacciata fortuna di conoscere una tale celebrità?Vorrà dire che la prossima volta che avrò la fortuna di incontrare Vs. magnificenza mi farò fare un autografo sul palmare…

  8. A proposito, stavo quasi per dimenticare, ma quando dici "così, approfittando di un attimo di assenza del mio padre/padrone sgattaiolo fuori dall’ufficio in direzione… IPERCOOP" ti ricordo che devi stare molto attento a diffondere così al grande pubblico informazioni riservate.Non sia mai che qualcuno che dovesse farti pagare "qualcosa" non si mettesse ad informare il "padre/padrone" di come sfrutti l’orario lavorativo…

Rispondi

