Mattoncini

 
Oggi era caldo… molto caldo… troppo caldo… pensavo di liquefarmi.
 
Fortunatamente al termine (o quasi) di questa interminabile giornata di lavoro sono arrivate due notizie decisamente forti.
 
La prima è che il commercialista verrà a iniziare a chiudere il bilancio giovedì mattina prossimo (ho ancora due giorni e 3 notti perchè il Piano dei Conti risplenda di perfezione). Cosa significa questo? Bhe, significa che tra giovedì, venerdì e al massimo la prima metà della prossima settimana sarò impegnatissimo con lui ma soprattutto significa che tra due we sarò nuovamente libero da impegni lavorativi… era l’ora…
Il primo giorno dopo la chiusura prometto che me lo prendo di ferie!!!!
 
Certo prima di gioire per il prossimo periodo di semi-relax devo preoccuparmi del vicinissimo periodo di superstress… ma ormai sono in ballo e continuare a ballare non è che mi cambi poi molto 😛
 
La seconda notizia è sinceramente più "pregnante". Finalmente si muove qualcosa per quanto riguarda il mio "stato di famiglia". L’avvocato mi ha chiamato per andare (domani) a firmare l’accordo. La Controparte si è svegliata (forse anche a seguito del mio sms decisamente iracondo) e finalmente si è decisa a controfirmare il tutto… Cosa ci rimane da fare poi? Bhe, dopo questa doppia firma, finalmente depositeremo il tutto in tribunale e a settembre si dovrebbe…. "concretizzare" la situazione….
 
Certo, un bel cambiamento, una sospirata fine, una liberazione e l’occasione di ricominciare (libero da vincoli anche se solo burocratici) a ricostruire un po’… di lavoro ce n’è ancora tanto da fare… ma questo è, senza dubbio, un primo mattoncino…
 
Che dio me la mandi buona…
 
Advertisements

3 Risposte

  1. Cioè…e io lo devo sapere tramite blog???
    Neanche un sms?
    Vergogna!!
    Vabbè sono troppo contenta per farti una ramanzina. Diciamo che i prossimi 10 giorni saranno di "svolta" e ad agosto si FESTEGGIA!!!!!

  2. Tu non mi contatti più via MSN!!!! :DDAnche se stò a spuntare i conti puoi cmq chiamarmi quando sei in uff :PPPP
     
    PS. la notizia l’ho avuta alle 19.15 e appena rientrato l’ho segnato sul BLOG… a te ti aspettavo al varco stamani in chat :PPPBaciottoni

  3. Visto che siamo al day after mi è giunta voce (che mi sento in dovere di rendere pubblica sul tuo blog) che il commercialista baffuto, di ritorno dalla visita "chez-toi", abbia testualmente commentato:"Sono rimasto molto contento e soddisfatto, dal momento che non ho mai visto la contabilità e il bilancio della ditta così precisi e ben tenuti. Era tutto in ordine e perfettamente registrato, e il fatto che in una mattinata abbiamo fatto tutto lo dimostra."A questo punto la domanda nasce spontanea: devo farti i complimenti per tutto il tuo sbattimento e per la precisione o semplicemente per la truffaldina abilità di occultare tutte le tue malefatte durante l’anno?Nascono spontanee anche altre due osservazioni:1) naturalmente ti sarai preso l’esclusivo merito per tutte le registrazioni fatte (bastardo 1 ;))2) ancora più naturalmente non ti sfiora nemmeno per la testa che c’era chi aspettava che tu finissi il tuo estenuante sbattimento perché da quel momento inizia il *suo* sbattimento (bastardo al quadrato ;)))Comunque sciolgo il dubbio sopra descritto e mi inchino e mi prostro complimentandomi sinceramente per lo splendido risultato raggiunto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: