Hocus Pocus

L’evento del momento… Harry Potter… come riuscire ad evitare il monte di informazioni, recensioni, commenti sull’ultima fatica letteraria dell’autrice del maghetto più famoso del mondo?
 
Impossibile, ovviamente…
E se mi conoscete anche un pochino è facile immaginare che non potevo restare fuori da questo bailamme.
I film li ho (più o meno) visti e/o recuperati in dvd, carini, simpatici, begli effetti (ma ormai non stupisce neanche più di tanto la computer grafica o gli ambienti completamente renderizzati), quello che mi mancava era conoscere l’origine "del mito"… da dove veniva tutta questa passione per il maghetto.
 
Così, guidato dalla mia insaziabile curiosità, mi son buttato nella lettura del primo volume delle avventure di Potter.
Che dire… tiepide sensazioni.
Un librettino (nonostante il numero delle pagine) che scorre via come un fulmine, leggero come una piuma, identico al film, senza nient’altro che quello che è stato riprodotto nel grande schermo.
 
Avventure si, ma davvero banalotte e assolutamente lineari e senza il minimo pathos. Capisco che sia pensato per un pubblico infantile… ma allora mi chiedo come sia possibile tutto questo successo… è proprio vero, la pubblicità è davvero l’anima del commercio.
 
Insomma ne vale la pena?
E io che ne so!!! Lo sapete che io sono schiavo del marketing!!! Animoticon 
 
Quello che posso dire è che per quanto mi riguarda i film li ho visti, i libri (ormai) continuerò a leggerli…
 
L’unica cosa certa è che le aspettative vanno senza dubbio ridimensionate!!! Sorpresa
3 Risposte

  1. Appunto io ne ho visto solo uno e magari lì visionerò solo per curiosità… la cosa che mi fa incacchiare di più è che mi paragonano il Signore degli Anelli con il Maghetto Miope… ma se permettete nn c’è paragone ne per i film ne tantomeno per il libro! 😀

  2. Ma l’ultimo film lo hai visto????
    Anche io ho letto i primi due libri e ho prferito i film….
     
    L’ultimo film non sono ancora riuscita ad andarlo a vedere… 

  3. Certo che l’ho visto… da dove pensi che mi è venuta la balsana idea di leggermi tutti e venticiquemila i libri???
    Cmq visto che il mago si fa un pò più grande… anche le storie si fanno minimamente più cupe… bhu un par d’ore di begli effetti speciali (e poi Ermione s’è fatta proprio bòna ahahah!)  

Rispondi

