Cera, voli e arte

Stamani risveglio veloce, colazione e tutti in marcia verso Madame Tussauds… Fortunatamente la fila non è stata traumatica (come avevamo pensato ieri), anzi è scorsa discretamente bene così ci siamo fatti tutto il giro tra le facciazze famose. È stato divertentissimo farsi fare le foto nelle pose più strane con i personaggi famosi… Poi d’obbligo la foto con la creatrice di tutto questo: Madame Tussauds! Utilizzando poi l’offerta ‘due attrazioni al prezzo di una’ (come all’Iper) ci siamo fiondati al London Eye (la ruota panoramica di Londra) dalla quale ci siamo goduti la vista completa della city. Bello bello bello! Dopo un rifocillante pranzo a base di Burger King e nonostante le mie lamentele (di base fatte solo x mantenere il personaggio di baca-cazzo 🙂 Michele mi ha ‘costretto’ ad andare al Tate Modern il museo di arte moderna. Nonostante la mia completa ignoranza in fatto di arte ed affini e sopratutto la mia diffidenza iniziale, fin dalla prima galleria sono rimasto letteralmente rapito dalle opere. Mi son ritrovato più di una volta a leggere le spiegazioni delle opere esposte cercando di approfondire le sensazioni provocatemi dall’osservazione. Sinceramente mi sarebbe piaciuto legge e visionare con tutto il tempo necessario tutte le opere presenti. X questo pomeriggio mi son fatto rapire dall’arte 😉 Infine abbiamo concluso la giornata con un bel pò di shopping libero a Leicester Square e tra ricordini per me e regalini a casa ho lasciato ai londinesi ben… 60 sterline di cazzate! Vabbè ero stato anche troppo bravo fino ad adesso, sapevo che l’uomo dalle mani bucate che è in me, prima o poi sarebbe saltato fuori… 😉 =
Rispondi

