… ‘fanculo parte tre

Mi par di essere come Matrix (o il Signore degli Anelli se preferite :)), ormai neppure io posso esimermi dal creare TRILOGIE (hihihi)

Cmq, sia come sia, anche nel mio piccolo blog devo ammettere che la trilogia attira… Dall’arrivo della seconda puntata i contatti al mio blog sono schizzati da meno di 400 a 450… Ma sarà la trilogia o il gusto di vedere quale altra sfiga è toccata al ns. Yuzzillo preferito?

Vabbè, direi di non menare più il can per l’aia e partire con la terza e ultima (auguratemelo con tutte le forze, vi prego, non ce la faccio più) parte 😉

PARTE TRE – "Le Cose Piccole"

Questo che stò per raccontare non è accaduto domenica 9 (emmenomale altrimenti facevo prima a spararmi!) ma cmq nella settimana che precedeva "l’infausto giorno".

Non so se ricordate (se non lo ricordate il mio blogghino è proprio qui per questo), qualche tempo fa, mi era presa la fregola di cambiare il mio GLORIOSO (e lo dico senza indugio) Nokia 6630 ed avevo pure indetto una sorta di sondaggio tra l’N73 e l’E65. Insomma… dopo aver spulciato per lungo e per largo i siti internet, aver girovagato per negozi, aver controllato offerte e contro offerte… alla fine me lo son comprato il tanto agognato N73.

Unico piccolo problema è che l’N73 ora si trova solo ORRIBILMENTE MARCHIATO tim. Pensate che potessi tenermelo con il software brandizzato? Che domande superflue!! Certo che no!!!! Così, 3 giorni dopo aver ricevuto il nuovo gioiellino in livrea BLACK raduno il mio cugino Gianni (possessore di un N73 Music Edition) e il solito Kokyu (compagno di mille avventure !hihi) con l’intento di:

  1. trasformare l’N73 mio e quello di Kokyu in un nuovo e fiammante N73 Music Edition
  2. aggiornare il firmware di tutti e tre i cell
  3. togliere per sempre l’orrenda brandizzazione TIM

Ovviamente nessuno dei cuor di leone dei miei amici aveva il coraggio di iniziare ad operare il proprio cellulare, così ho, come sempre, preso la situazione di petto: ho agganciato il MIO cellu al cavetto USB e quest’ultimo al pc.

La faccio breve… l’operazione NON E’ RIUSCITA. Causa probabile dell’insuccesso è stata la presenza del firewall Zone Alarm che ha interferito nell’operazione del mio cellu. Visto gli effetti disastrosi ottenuti, i miei cari compagni di smanettamento si son coraggiosamente dati alla fuga, lasciandomi con un cadavere di cellu tra le mani e il cuore spezzato. INGRATI!

Ovviamente l’indomani appena sveglio mi son fiondato al Nokia Point di zona con il cadavere in borsa sperando che almeno loro potessero ridare la vita al piccolo direttamente in loco…

Ecchevvelodicoaffare? Ovviamente il cell è stato spedito in una non meglio identificata sede centrale dove, dopo almeno 2 SETTIMANE (sob), provvederanno a ripararlo IN GARANZIA (visto che l’aggiornamento firmware è cmq una pratica regolare e consigliata da Nokia stessa).

… si lo so che il cambio da N73 a N73 Music Edition non è propriamente regolare… ma tanto non se ne dovrebbero accorgere (… le ultime parole famose :P)

Ormai le due settimane (lunedì prossimo) sono trascorse e io non stò più nella pelle… Passato questo we provvedrò ad iniziare la mia tattica preferita: lo stressamento telefonico dell’azienda che mi dovrebbe offrire il servizio finchè non rientrerò in possesso del mio "pargolo"… Speriamo che, per una volta, non sia necessario…

Ah, ho un aggiornamento sulla mia povera disastrata auto… ne sono finalmente rientrato in possesso… Il lavoro è stato fatto ad opera d’arte, è tornata bellissima come prima… unico neo è che il mio portafoglio è DECISAMENTE MOOOOLTO più leggero…

…fa che sia solo una trilogia e non una serie tv, fa che sia solo una trilogia e non una serie tv, fa che sia una trilogia e non una serie tv, fa che sia solo…

3 Risposte

  1. direi che da qui in avanti è bene che la sfiga tu non te la porti sempre dietro, adesso è arrivato il momento della riscossa… quindi basta con le tue sfighe perchè non ne possiamo più di leggerle, le prossime notizie che vogliamo da te è qualche recensione di un manga/libro/anime/serieTV/film oppure notizie sulla nuova cucina, o il soggiorno o la macchina nuova o una il fidanzamento con una ragazza bella ed intelligente e che non sia comò, per quanto mi riguarda io ci spero sempre che tu possa fare tutte ste cose, ma ci vuole anche la volontà da parte tue… in bocca al lupo! see ya

  2. Dai che il prossimo tentativo lo fai sul Nokia di Kokutenko!

  3. L’intervento sul Nokia di Kokutenko è stato già effettuato… e con immediato successo!!! 8)

Rispondi

