Crying at the discoteque

Ovvero… le tribolazioni di un (giovane?) single alle prese con l’alimentazione Sbilanciata.
 
Ieri c’ho sbattutto il muso… prima o poi doveva capitare.
Fin’ora mi raccontavo che stavo soltanto riprendendo i kg persi in seguito alle mie disavventure, che però era una cosa di poco conto, che addirittura era una cosa normale e "quasi" salutare… fino a ieri…
 
Flashback.
Ieri sera mi stavo preparando per il solito corso di salsa quando, docciato e profumato, vado ad aprire l’armadio per scegliere cosa mettere. Le opzioni sono le solite: una regolare maglietta con colori neutri, un maglia con colori un po’ più accesi… oppure… l’occhio cade su una delle camice (modello avvitato) che mi comprai qualche tempo fa. Mica roba di gran spolvero, una semplice, bella camicia nera che (almeno a memoria) mi cade(va?) a pennello…
 
Infilo la camicia, inizio ad abbottonarla e riconosco subito la piacevole sensazione avvolgente che il modello slim mi ha sempre restituito… ma… un attimo… questa sensazione mi par… TROPPO AVVOLGENTE!!!
Mi fiondo davanti allo specchio e… la resa non assomiglia assolutamente a quella che ricordavo… l’avvitatura della camicia, invece di slanciarmi e migliorare il mio aspetto contribuisce ad inchiattirmi decisamente…
Le prime parole che mi son venute in mente per descrivermi sono state: "l’effetto è quello di vorrei ma non posso"
 
Tempo zero e la bella camicia modello slim è rientrata quatta quatta dentro l’armadio, sostituita per l’occasione da un altro modello dal taglio… più ampio (SOB!)
 
E’ inutile girarci intorno… sono ingrassato… e devo correre urgentemente ai ripari.
Da stasera byebye McDonalds e compagnia ingrassante, basta con la cioccolata (NOOOOO LA CIOCCOLATA NOOOOOO In lacrime), basta con formaggi e salumi, basta con birra, coca-cola e pizze al doppio-di-tutto… è necessario tornare a regime.
 
… e martedì PALESTRA!
 
Ps. ma si può sopravvivere a pane e acqua?… anzi no… niente pane che gonfia (In lacrime SOB In lacrime)
4 Risposte

  1. NO COMMENT..che poi t’incazzi..;)
     

  2. Yuzzillo… il problema è stato che tutti gli anni, magari non a settembre, ma almeno a ottobre si ricominciava la palestra… quest’anno causa troppi impegni abbiamo dovuto rimandare… ma non demordere: martedì data improrogabile, ritorneremo in palestra… GUERRA AL GRASSO!!!!!

  3. ROTFL ti ho contagiato con i miei post lagnosi sulla ciccia? 😛
    Oddio c’ho la lagna infettiva 🙂 🙂
     
    Senti ma….quella camicia quando l’hai comprata? No perchè a me non sembri ingrassato troppo, di sicuro ti preferisaco adesso a un anno fa che mi parevi appena uscito dall’ospedale 😛
     

  4. Non dirlo a me che durante la settimana riesco (relativamente) a fare il bravo ma poi, la domenica, alla comparsa dei primi dolci sul tavolo mi lascio subito andare ai comportamenti più riprovevoli.Vorrà dire che per i nostri prossimi incontri solo macrobiotico!P.S. Comunque se la camicia stringe nelle spalle non è colpa dell’ingrassamento, ma è l’aumentato strapotere fisico alla Ken il Guerriero.

Rispondi

