Perchè farmi incazzare?

Giuro!
Io ce la metto tutta per guardare il mondo con gli occhi sognanti delle favole.
Mi ci impegno davvero tanto a credere a ciò che la gente mi promette…
Perchè, però, continuo a sbattere la faccia nelle "dimenticanze", nei "contrattempi", nei "problemi" altrui???
 
Voglio dire, tutti noi abbiamo una vita caotica, problematica e impegnativa… Il fulcro del problema è semplicemente che ci sono persone che quando prendono un impegno tentano di portarlo a termine… altri che semplicemente se ne "dimenticano" a favore di altri impellenti e sicuramente maggiormente appaganti impegni.
 
Mi domando: ma è davvero così difficile rispondere: "guarda, non sono sicuro di farcela, mi spiace"?
Davvero, non me la prenderei, non terrei il muso, non lo prenderei come un affronto… semplicemente mi organizzerei in modo diverso.
 
Basterebbe un minimo di correttezza… CAZZO!
 
5 Risposte

  1. Giustissimo! ma soprattutto vorrei tanto sapere dove corrono tutti!!!
    ci sarà un fulcro , un punto calamitante, forse alla fine ci ritroveremo tutti a tavola a Natale (spero)

  2. la correttezza dovrebbe essere la base, per tutti.
     
    un bacio
     
     
     

  3. Guarda, capita anche a me la stessa cosa, e ne deduco che il capo di imputazione sia l’egoismo, il guardare per primo se stessi, e POI gli altri! Sotto Natale ci sono i "raduni" per panettonate, aperitivi d’auguri e quant’altro: li fissi, e poi…"ah, ma io mi son ricordata che…!", "ma non si potrebbe slittare a…?". Sei sempre tu che dovresti adeguarti a loro! Che du’ balle!
    Buon Natale!!!
    M.

  4. Quando fai così un po’ mi fai paura!!!
    Forse forse forse ho capito qual’è stata la causa scatenante… Ci sentiamo per una seduta su MSN!!! 😀

  5. Koku: nono, non ne hai idea.. racconteròtti !hihihi 😀
     
    Tutti: è quello che penso anche io… correttezza, coerenza e un minimo di Cazzo di Serietà… ma son doti che ultimamente sembrano in ribasso 😦

Rispondi

