Non lasci mai andare le cose come devono andare

E’ proprio così.
E’ così che mi muovo, è così così che agisco. Per certi versi forse è un buon atteggiamento, per altri forse è assolutamente una cazzata.
 
Non lasciar andare le cose come devono andare significa cercare di imporsi, farsi forza, cercare di fare ciò che reputi bene… per te e per gli altri. Significa non aspettare la Grazia Divina ma muoversi, lavorare perchè le cose accadano. Significa cercare di non "abbandonarsi" ma agire e reagire… lottare. E questo è bene.
 
Non lasciar andare le cose come devono andare però, significa anche continuare a lottare battaglie perse in partenza. Significa non accettare il semplice fatto che, a volte, le cose vanno come vogliono andare senza che tu possa far nulla per impedirlo. Significa sprecare tempo, energie e impegno lottando contro i mulini a vento. Significa impedirsi di vivere gli eventi come capitano… solo perchè capitano. Significa essere sempre concentrati, attenti, organizzati, strutturati, perdendo in questo modo la possibilità di vivere semplicemente ciò che viene…
 
Non lascio mai andare le cose come devono andare. E’ vero. E’ così che agisco…
 
… nel bene e nel male…
 
...Nothing’s gonna change…
6 Risposte

  1. L’idea sarebbe che dobbiamo abbandonare tutte le preoccupazioni e l’avvenire al Divino… solo così possiamo vivere serenamente, esso ci farà trovare tutto ciò che ci serve per il nostro cammino… poi se si rimane in "contatto" sappiamo quando agire e quando ce n’è bisogno…
    Ma apparte queste cose (che penso davvero) mi viene in mente che tu ed io è da tanto che non facciamo due chiacchiere davanti ad un thè fumante… Bè si lo ammetto, ti ho un po’ trascurato ultimamente… 😀 e non andrebberò trascurati gli amici… 😀 Ma ora mi so ritrovato! Ariecchime… :DDDD (non farci caso, uso solo droghe naturali :PPPP)

  2. … è contrario ad ogni cellula del mio corpo quello che hai appena detto ed è inutile che provi a convincermi anche via blog, lo sai hihihihi 😛
    Quello che dici è un rassegnarsi ad aspettare quello che viene… e, come ho detto sopra, non fa per me. Il Divino ha ben altre cose a cui pensare x accorgersi di te! ‘gna muovere il culoooooo! 😀
    X il thè sai bene che non ci sono problemi.. o meglio, tra un impegno e l’altro lo troviamo pure il tempo (anche io sono stato "molto" poco disponibile, mi spiace) 😛

  3. Io sono d’accordo che devi muovere il culo, che non puoi aspettare passivo le cose perchè sicuro è che niente ti piove addosso per Grazia ricevuta o comunque pochissimo e quel "pochissimo" poi devi sforzarti per tenertelo e, anche in quel caso, non è detto che ti riescaA me quello che mi frega, a volte, è la pigrizia

  4. Io sono talmente pigra che lascio facilmente che le cose vadano dove devono andare. Se devo diventare seria dico che non dovrebbe esserci tutto questo contrasto nella vita, bisogna imparare a capire quando devi lasciare andare e quando costruire, impegnarti. Non sempre impegnarsi significa lottare contro i mulini a vento, così come non sempre lasciare fare al Divino porta da qualche parte che non sia sotto un ponte :))))Io credo che le cose importanti davvero meritino tutto il nostro impegno e attenzione, ma non la nostra pervicacia, che invece credo sia deleteria. Come sempre la via di mezzo è la migliore. Purché nel mezzo non ci sia Mastella :))))))))

  5. cix ha risposto già anche per me
     
    ci sono delle cose per le quali vale la pena impegnarsi
    Altre ……
     
    ciao ragazzi, buon WE!!!!
     
     

  6. Lasciare andare le cose come vanno forse significa subirle.
    Forse significa sopravvivere.
    Da parte mia, ultimamente avrei potuto optare diverse volte per lasciarle andare: avrei perso tutto.
    Quindi, fin nel possibile, non accetto questo "passivismo".
    Per altre cose, meno importanti, un bel vivi e lascia vivere serve a non farsi il sangue amaro….
    Occorre mettere bene a fuoco se e come alle cose tieni, quale importanza hanno per te.
    baci
    p.s.: non so se domani la penserò ancora così ;oPP

Rispondi

