Let’s work it out!!

…Ed ormai era pure l’ora che mi rimettessi in moto x realizzare questa cavolo di cucina…

Dopo circa due mesi di completo NON utilizzo dei due locali (adesso trasformatisi con il sudore delle mie membra in uno solo) ho pensato che fosse il caso di riprendere in mano i ferri del mestiere (martello, scalpello e martello pneumatico) e portare a termine questo cavolo di lavoro!

Onestamente ero un po’ titubante nel farlo xchè questa volta non significava iniziare a smartellare finchè non cadeva qualcosa (il video della caduta del muro lo metto appena riesco a finire di montarlo… promesso!! Animoticon), era necessario accendere il cervello, prendere delle decisioni, scegliere cosa fosse meglio per riuscire ad ottenere qualcosa che si avvicinasse al massimo alla cucina dei miei sogni.

Complice un weekend di pioggia torrenziale ho rivestito i panni del novello muratore e ho ricominciato a lavorare.

La mattina del sabato l’ho passata praticamente scarabocchiando sul muro… simulando percorsi di forassiti, interrutori e deviatori e progettando il lavoro. Il sabato pomeriggio invece, dopo la seconda martellata, ricevo una chiamata telefonica da una cara amica, di cui taccio il nome (ma metto il blog CLICCA QUI), e quando finiamo di raccontarci i cavoli nostri mi accorgo che erano le sei passate… impossibile mettersi a lavorare a quell’ora così resto con un nulla di fatto. La domenica mattina è davvero dura alzarsi prima delle 12.30 così… rimando il tutto a dopo pranzo, quando alla fine riesco a mettermi all’opera.

Sarò sincero, pensavo andasse MOLTO peggio… (qui sotto, da qualche parte potrete godere di un servizio fotografico esaustivo). La situazione sembra ormai quasi completamente sotto controllo, settimana prossima ho in previsione di fissare le scatole e passare i cavi dentro alle forassiti in modo da terminare l’impianto elettrico. Poi sarà la volta del muratore che provvederà intonacare il tutto prima di far venire i falegnami a montare la tanto sospirata cucina.

03022008200 03022008204 03022008207

 
Eh già, perchè oggi (ormai è meglio dire ieri), in compagnia delle mie "Shampies" preferite, sono andato alla scoperta di un nuovo (in quanto mai visitato) punto vendita e forse (dico forse) ho trovato la cucina dei miei sogni.
Il commesso era uno davvero competente, mi ha suggerito un sacco di soluzioni fantastiche (che alla fine si rifanno molto al mio primo progetto fatto in casa) e credo davvero di aver trovato chi mi può realizzare ciò che ho in mente da un po’ di tempo.
… tutto ciò, ovviamente, sarà eventualmente rimesso in discussione una volta ricevuto il preventivo (tra circa una settimana).
 
Per adesso incrociamo le dita, speriamo che la cifra non sia fuori budget e che riesca a portare a termine anche questo progetto…. dai che in fondo me lo merito, no??
4 Risposte

  1. ti è presa l’attivite?!?! :oDDD
     
    bravo bravo, la cucina è una cosa importante, specie per un cuoco in divenire quale tu sei ;o)
     
     

  2. No ma al tuo geometra che viene di domenica a fare la direzione lavori non dici niente… Meno male che hai fatto il lavoro che adesso devo seguire l’imbianchino che mi pittura le scale di casa mia… Buoni Lavori 😉

  3. Ash: Appena la cucina sarà pronta ti farò vedere… o meglio assaggiare le mie leccornie (e stavolta ce la faremo!!!) :DDDD
     
    Kokyu: Ebbehccerto!!! 😀 Grazie grazie al mio geometra personale 😛 E grazie anche per i commenti e i consulti che mi dai sulla scelta dell’arredamento… certo che… a volte… anche un aiuto un po’ più… fisico poteva essere ben accetto !hihhihihihi (se scherza eh!) :pppp
     
    sALùT
     

  4. E te lo meriti sì…almeno ci possiamo invitare a casa tua senza farvi scrupoli (ROTFL vabbè una cazzata :P)Cmq non è colpa mia se ti ho telefonato quando il sole era alto e ho messo giù che era buio pesto…giuro!!!

Rispondi

