Non smettere di trasmettere

Sono sempre stato affascinato dal mondo delle telecomunicazioni.
 
Fin dagli albori ho sempre tentato (a volte con maggiore a volte con minore successo) di metter mano ai nuovi modi di comunicare. (Probabilmente non contento di stancare le orecchie del prossimo vocalmente, volevo affaticarne anche gli occhi Linguaccia)
 
Ricordo che i miei primi esperimenti sulla rete furono fatti sulle vecchissime BBS (Bulletin board system) accedendo dall’ufficio dove eravamo dotati di uno di quei tremendi terminali a cupola con i caratteri verdi (dei quali non ricordo neppure il nome).
Appena la tecnologia lo permise dotai il mio vecchio pc di un "velocissimo" modem 56 kb e con quello e grazie alla connessione di Libero (del quale mantengo ancora l’email originale: la famosissima yuza.delle.nuvole@eccetera-eccetera ) iniziai le mie scorribande "virtuali" fatte di iRC e Newsgroup.
 
        
 
In questo mio vagare per il cyberspazio son finito a fare le cose più diverse (probabilmente come tantissimi altri). Mi è capitato di creare siti web, personali e non, di far parte di newsgroup, di legarmi a mailing list, di partecipare a forum, ma soprattutto mi è capitato di creare legami, amicizie, rapporti (reali, in carne ed ossa) con persone che altrimenti non avrei mai avuto l’onore nè la possibilità di conoscere.
Rapporti che, nati attraverso la frequentazione solo digitale, poi si sono trasformati, si sono concretizzati, si sono stretti sempre di più in modo (spero) indissolubile.
 
Anche questo mio "Giardino Zen Digitale" è (tra le altre cose) un ulteriore modo per mantenere un contatto con le persone che sento davvero simili a me.
 
Ecco perchè a chi, come Baglioni, si chiede se "queste "tre-doppie-vu" ci avvicinano o ci allontanano" posso solo rispondere che personalmente ringrazio il mondo delle telecomunicazioni, visto che grazie a questo ho potuto conoscere e stringere legami con splendide persone.
 
… non smetteTE di trasmettere…
 
6 Risposte

  1. A parte che qui dentro le tre W te le scordi…
    tanto che a volte mi chiedono il mio spazio ed io dico di andare trovarmi con Google…Ahahaha..Scherzo!
    Internet, il Web , le mail hanno avvicinato ancora di più il mondo e magari se non le persone…Almeno i loro pensieri…
    Anche la Politica Oggi riesce ad influenzarsi dai pareri di internet….Grillo ne è un esempio.
    Per mio conto tra computer e fac simili precedenti, bazzico dal 1985 ed ancora non mi riesco a staccare! Ahahah!
    Buon Giorno a Voi…Nuovi amici…Chissà che un giorno ci si incontri davvero! Carlo.

  2. Bravo Yuza, infatti la tecnologia dovrebbe migliorare la vita anziche affannarla, e questo esempio è la prova che è stata utilizzata bene, molto bene… Ciao 😉

  3. Uff..mi hai rubato il post..dovevo scrivere anche io di Internet.. ;-(Apparte tutto..il mio rapporto con il web è sempre stato di amore ed odio. Da una parte mi affascina, dall’altra a volte mi sembra un palliativo ai rapporti veri. Ma sono daccordo con te quando dici che questo mezzo permette di conoscere persone che, in altri modi, difficilmente si sarebbero potute conoscere, vuoi per i km di distanza, vuoi perchè spesso la nostra vita è caotica e stare al pc (non so perchè) mi sembra un modo per staccare un pò la spina dal resto. Personalmente non posso quindi che concordare con te ed essere grata al mondo delle telecomunicazioni, sia per le conoscenze che mi ha permesso di fare, sia perchè il mio sesto senso in fatto di imbecilli (quasi per magia) si è affinato proprio grazie alla rete….

  4. Punto prima: bello sto video del GV (Grande Vecchio come lo chiamiamo noi…da veri fan :P)Punto secondo: è ovviamente un post che avrei potuto scrivere anche io (o forse l’ho fatto e lo rifarò a cadenza fissa :P) perchè per me questo mondo è stata un’apertura pazzesca, non riesco a immaginare la mia vita senza le persone che ho conosciuto grazie alla rete, senza i viaggi, le notti di musica, i discorsi cuore a cuore fatti con loro, senza gli abbracci e i sorrisi.Punto terzo: spero che anche questa avventura dei blog sia un nuovo viaggio…e sono contenta che anche questo sia con voi. Ma so bene che se non fosse cosi semplicemente non sarebbe mai iniziato per me 🙂

  5. ciao Yuzillo, io dico che il nostro 3w ha un significato anche solo per avere conosciuto il tuo nick :))))Resto comunque felicissima di fare parte di questo gruppo di matti, che si mette a sbrodolare parole su una pagina virtuale solo per il gusto di stare insieme, noi qui, voi un po’ piùin la ma alla fine vediamo tutti la stessa luna… no, lo stesso monitor :))))Abbraccio ttti, e grazie degli auguri!

  6. Rieccomi per dirti che ieri ero dalla parrucchiera, che sui pc del negozio le hanno rifilato Vista, ma non le hanno installato flash player, perciò il filmato non lo avevo visto.Adesso sono a casa e l’ho guardato tutto. Ha ragione Giada, il filmato di chi c’è in ascolto è bellissimo, e per pochi minuti mi ha restituito l’artista che era (e spero per lui sarà di nuovo). Adoro rivederlo nei filmati degli anni in cui l’ho riscoperto. Pensare che dsembra ieri e invece quello è un’altro uomo :((Grazie della chicca 🙂

Rispondi

