So many things… to do

Stamani è accaduto: ho fatto IL PASSO definitivo per avere questa cavolo di cucina!!!
 
Ieri finalmente mi son deciso, ho chiamato il mobilificio e nel giro di 24 ore, stamani, il tecnico è venuto a casa mia a prendere le misure corrette (le mie erano correttissime, SFIDUCIATI, ma un sopralluogo del montatore mi dà una diversa sicurezza Animoticon). In pratica stò tizio, è arrivato, ha scarabocchiato un po’ sul mio muro (NUOVO!! SGRUNT), ci siamo presi un caffè e in settimana mi consegnerà il progetto completo e corretto e io (in cambio) lascerò la mia bella firmettina Perplesso sul contratto.
 
Quello che conta è che entro la fine di aprile avrò la mia tanto sospirata cucina nuova!!!
Ovviamente chi abita in zona (o chi ha voglia di farsi un viaggetto) è invitato a cena da me per festeggiare degnamente l’evento e la conclusione dei lavori!
 
Tutto ciò però ha un costo (oltre a quello che dovrò effettivamente sborsare!!): ora ho circa 4 weekend per:
 
– spostare il tubo del gas di qualche cm visto che messo com’è adesso mi finisce preciso dietro al forno (e ciò non è bello)
– fare una nuova traccia per portare la corrente alla cappa di aspirazione (‘azz questa me l’ero dimenticata!!)
– scegliere il colore definitivo per le pareti (oddioddioddio di che colore le faccio?????)
– trovare, scegliere e comprare le mattonelle per il dietro lavello (oddioddioddio che mattonelle scelgo????)
– imbiancare (questo è il pezzo meglio: musica a palla, cappello antischizzo e via di colore!!)
– montare le mattonelle
 
Qualcosa mi dice che anche i prossimi we non saranno di tutto riposo Animoticon …. e qualcos’altro mi dice che devo cominciare a darmi una smossa…
 
A dirla tutta, comunque, questi lavori finali non mi spaventano affatto. Il solo pensiero di cominciare ad intravedere la luce alla "fine del tunnel" già mi ripaga in anticipo di tutte le fatiche che dovrò ancora affrontare.
 

Non vedo davvero l’ora di mettere le mani nella mia nuova cucina A bocca aperta
 
img001 img003 img002
 
Prima che me lo chiediate nei commenti:
– lo so che non si vede un cavolo in queste scansioni ma… volete mettere che bella la sorpresa quando finalmente sarete invitati a cena? ghghgh!!!
– sono tre disegni di due zone diverse della cucina: il disegno 1 e 2 sono una cosa, il 3 è un’altra Sorpresa
 
Bella vero? Linguaccia
8 Risposte

  1. Ed io come faccio a venire a cena? Ti faccio notare che hai invitato a
    cena , testuali parole, chi abita in zona o chi ha voglia di farsi un
    viaggetto. Non abito in zona, il viaggetto per una sola cena costa
    effettivamente troppo per le mie tasche..insomma..mi hai tagliata
    fuori! ;-(
    Vabbè..mi accontenterò delle foto della cucina…sono troppo curiosa, non puoi negarmele! 🙂

  2. visto che pure io come Serky,a cena non ci posso venire..oltre alle foto della cucina,puoi mettere pure quelle del succulento pasto che ci perderemo?!!!!!!

  3. Hey fanciulle…
    certo che l’invito è esteso anche a voi… (si, immagino che la sardegna non sia proprio dietro l’angolo) ma nel caso decidiate di fare una gitarella in terra toscana, tra una chiesa e un paesello diroccato… ricordatevi di me e venite in visita alla "cucina tempio" ghghgh 😀 Visita guidata assicurata ghghgh 😀
     

    Le prenotazioni sono aperte ;PP
     
    Per le foto, state sicure.. non mancheranno (anche quelle della cena!!! HaHaHaHa 🙂

  4. Meglio che abbia ripreso lui le misure, così se sbaglia la responsabilità è la sua… Ma apparte le questioni tecniche, sono felicissimo che tu sia nella fase finale del "progetto cucina" quanto tempo è passato da quando si parlava davanti ad un thè di buttare giù quel muro (intendiamoci io sono solo il geometra di fiducua di Yuza) e per quanto riguarda la scelta dei colori e delle mattonele se vuoi vengo anche io a vedere cosa offre il mercato… E naturalmente mi prenoto per l’inaugurazione della nuova cucina… E anche delle cene future… 😀

  5. … L’hai detto eh!!! 😀

  6. Dai disegni ci ho capito poco m mi fido moltissimo del tuo gusto(sia la tua camera che la tua ex casa mi piacciono/piacevano moltissimo). E ovviamente mi prenoto per la cena inaugurale 🙂

  7. eeeeeeeh, ma i disegni non si vedono (ci voleva questo commento inutile, no?)
     
    io voglio venire a fare una torta nello yuza-forno!!!!!
    e le piastrelle mi piacciono piccole e SENZA DISEGNI, e mettine tante che servonoooooooo

  8. Complimenti per il risultato raggiunto visto che è ormai imminente la messa a tua completa disposizione di una "sala attrezzi" degna del ponte di comando di star trek.Soprattutto quello che ti deve rendere orgoglioso che il tutto è gran parte realizzato da te. Vuoi mettere la soddisfazione rispetto a tutti quelli che se la ritrovano semplicemente fatta e installata tutta da altri?Spero tu non sia dimenticato di una superficie adatta ad accogliere un ingombrante vassoio di makimono…

Rispondi

