La vita è un SONNO… o i SONNI aiutano a vivere meglio??

 
SONNO: periodica sospensione dello stato di coscienza durante il quale l’organismo recupera energia; stato di riposo fisico e psichico, caratterizzato dalla sospensione, completa o parziale, della coscienza e della volontà, dal rallentamento delle funzioni neurovegetative e dall’interruzione parziale dei rapporti sensomotori del soggetto con l’ambiente, indispensabile per il ristoro dell’organismo.
 
 
PRIVAZIONE DEL SONNO: La privazione del sonno è uno degli elementi di stress che sono stati sistematicamente utilizzati per torturare prigionieri. Non esiste nessuna definizione riguardo alla soglia a partire dalla quale la privazione di sonno è considerata come un equivalente della tortura, ma, secondo gli specialisti, è una dimensione fondamentale della strategia per distruggere un detenuto. La privazione del sonno prolungata nel tempo, porta ad un progressivo deterioramento fisico, alla perdita di orientamento cognitivo e aumenta il dolore. A parità di pressione fisica, il dolore risulta più intenso. La privazione del sonno può anche condurre ad una perdita di controllo della temperatura corporea. Dunque l’esposizione al freddo o al caldo è un altro elemento della tortura cosiddetta "dolce"…
 
 
… ma che sono finito in un carcere punitivo e non lo sapevo?!?!?!
 
(fatemi dormire 48 ore filateeeeeeeeee)
Annunci

9 Risposte

  1. … vado a prendere un caffè… :PPPPP

  2. Ma non era Aprile? Dolce dormire? Ahahah!
    Buon Riposo.
    Carlo.

  3. Ma povero yuzzillo!!!!! Per me sarebbe davvero tragica la tua situazione!!!! Ti ricordi i ragazzi della 3 C? Se la memoria non mi inganna (eh si..sto diventando vecchia anche io……..), proprio lì, uno degli alunni si attaccava due occhi finti agli occhiali e dormiva senza essere visto!! Potresti utilizzare lo stesso metodo…ghghghghgh! :-PUn abbracciotto di supporto bilancifero.

  4. ma che fai il bilancio pure di notte????????

  5. ROTFL non eri tu che non più di 24 ore fa mi dicevi che se dormi poco sei più attivo? ROTFLE’ che "ogni tanto" bisognerebbe anche dormire 🙂

  6. Giusto per concludere degnamente la settimana, ieri, complice il corso di salsa, il regalo a sorpresa per il Pera e i Fuchi Fichi tutti, sono riuscito ad andare a dormire alle 2.00…. orario di sveglia di stamani: ore 6.00 (come dall’inizio della settimana!)… chiusura prevista della giornata lavorativa ore 22.00….
    Credo di avere il diritto di lamentarmi per la mancanza di sonno :PPPPPPP
     
    … RONF…

  7. io sono uo straccio questa settimana… non vedo l’ora di ronfare sabato e domenica, poi chiamo mary poppins e le dico di insegnarmi quella canzoncina per mettere a posto la stanza in 4 e 4 , 8!
     
    salut

  8. Questo commento so che non c’entra un cazzo  con il contesto ma visto che il blog non è aggiornato !!!!
     vorrei fare presente che ho comprato il nuovo cellu vero alessio?
    su su parla te …..

  9. io posso solo confermare ………………………devi assolutamente dormire!ciao occhialone mio ………………….panico ……………..
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: