L’apocalisse si avvicina

Ieri, in una delle poche giornate in cui ultimamente mi consento di sostare in casa per più tempo di quello necessario per una doccia, prendo una "storica" decisione: prima di accasciarmi semi-morto sul divano è necessario areare la mia modesta magione.
Inizio così l’operazione tira-su-l’avvolgibile-scosta-le-tende(nelle camere dove già ci sono)-apri-le-finestre girellando per le varie stanze.
 
Tutto scorre placido e tranquillo finchè non arrivo al finestrone che si affaccia sulla terrazza di camera.
 
La scena è un po’ da horror movie: l’avvolgibile si alza piano piano, le tende si allontanano, le ante della finestra si spalancano e AAAAARRRGHHHHHHH!!!!!!
… i miei occhi vengono richiamati da una strana macchia scura nell’angolo sinistro all’esterno del finestrone.
D’acchito non riesco a capire cosa sia quella roba, mi avvicino, guardo meglio e vedo che non è solo una macchia ma è qualcosa di… "organico"… anzi, è una roba organica E BRULICANTE
 
Guardo in giro sul terrazzo cercando l’origine e qualche segno chiarificatore e noto che… sul pavimento li vicino ci sono delle macchioline dello stesso colore.
Avvicinandomi finalmente scopro l’arcano: praticamente TUTTE le CA$$O di FORMICHE della provincia hanno deciso di venire a MORIRE sull’angolo sinistro del finestrone di camera mia.
Alcune sono arrivate e spirate li tranquillamente, altre stavano ancora arrancando faticosamente, altre ancora non erano riuscite nel loro progetto ed erano crepate nel percorso.
 
Ora alcune domande mi sorgono spontanee:
UNO – ma le formiche muoiono? e se muoiono xchè fino ad ora non me ne sono mai accorto?
DUE – ho visto raduni CLAB, raduni politici, concerti di superstar… ma i raduni per crepare in compagnia mi mancavano davvero
TRE – che è pure la domanda fondamentale… MA TRA TUTTI GLI STRCAVOLO DI POSTI DOVE CREPARE PRECISO A CASA MIA DOVEVANO VENIRE????????
 
Alla fine l’allarme di ieri rientrò in modo veloce e senza ulteriori spargimenti di sangue: una scopa, una paletta e un secchio dell’immondizia furono la soluzione di ogni problema… ma ovviamente l’inquietudine rimane Sorpresa
Non ci sono motivi perchè le formiche si siano radunate li… essendo oltretutto la terrazza di camera non c’è neanche il rischio di averci lasciato qualcosa di alimentare che avrebbe potuto attirarle…
 
Vabbè, tranquilli, appena mi arriva un nuovo segno della prossima Apocalisse vi informo Linguaccia
8 Risposte

  1. Evidentemente prima di casa tua quello era un luogo sacro..dove le formiche vanno a morire! Ahahahaha!
    come fanno gli elefanti, i salmoni, le balene…ecc…
    E poi cosa hai detto? Lapo ca… Lapo Calisse? Non conosco…..a mala pena ho sentito di un certo Lapo Helkann! (su…STRISCIA!) ahahaha!
    Buona gionata! Carlo.

  2. Non è che la tu nonna ha derattizzato casa senza dirti nulla? 😛

  3. Ahahahahah!! Alla fine l’intervento l’hai scritto comunque!! Mancava la foto ed avremo toccato con mano ("visto con gli occhi" è un pò brtuttino) la tua invasione di formiche morte!! Vedila dal lato positivo..hai dato una pulita al terrazzo che magari non spazzavi da tempo..il dettaglio delle formiche morte in un angolo è trascurabile! 😛 Un baciotto!!Ps: non è che in giro hai trovato la statuetta di una formica gigante? Magari hanno scelto la tua terrazza per immolarsi in onore del loro dio..io ci farei un pensierino..ghghghgh!! 🙂

  4. Noooo, la foto nooooooo BLEARGHH! ;PPP

  5. ehm…avanzo un’ipotesi pure io…secondo me han letto qualche tuo post precedente in cui invitavi tutti a cena a casa tua,non appena la tua cucina fosse stata pronta e ti hanno preso in parola…quindi hanno affittato l’arca di noè e son venute fino a casa tua portandoti in dono oro incenso e birra!non trovandoti in casa,visto che non ci sei mai…si son ubriacate con uno dei doni per te,poi hanno aspettato,aspettato ed aspettato finchè non son morte di stenti e soprattutto di fame!!!(se questa ipotesi non ti piace,ne ho ancora un paio da sottoporti!)buona serata!

  6. Dai retta, meglio le formiche che un nido di calabroni!

  7. Dai retta, meglio le formiche che un nido di calabroni!

  8. Assassino!Ricordati che "anche le formiche nel loro piccolo…". Se si sparge la voce che hai contribuito a questa mattanza potrebbe venire veramente da tutta la provincia a regolare i conti con te.Consiglio vivamente una visione (o rivisione) di A bug’s life 😉

Rispondi

