Confini

"…E’ tutta una questione di linee, di confini. La linea del traguardo di un progetto, quella invisibile tra "il mio" e "il tuo" e poi… la più importante di tutte, quella che ti separa dalle persone che ti circondano. Non è d’aiuto diventare troppo intimi, stringere troppo i rapporti. Devi alzare delle barriere tra te e il resto del mondo. Gli altri sono troppo complicati e occorre mettere dei confini, tracciare linee sulla sabbia e pregare intensamente che nessuno le attraversi.
 
A un certo punto, però, devi prendere una decisione. I confini non solo tengono fuori gli altri, finiscono soprarttutto per soffocarti. La vita è un problema e noi siamo fatti così, quindi… puoi sprecare la tua vita a tracciare confini oppure… puoi decidere di vivere superandoli. (…) Però una cosa la so, se sei pronto a correre il rischio e a saltare il confine, la vita dall’altra parte è spettacolare…"
 
 
… e io a che punto stò?
 
Probabile che sia ancora una volta tutto intento a tracciar linee…
Advertisements

3 Risposte

  1. a parere mio,troppe linee finiscono col creare una gabbia,che forse ci difende dai pericoli,ma ci esclude pure da momenti meravigliosi e certo non ci protegge da noi stessi.buona giornata,un bacino,Lila.

  2. Daccordo con Lila. Ho imparato che alzare barriere, delinerare confini e tracciare linee per terra non fa altro che allontanarti dagli altri. Si finisce per rinchiudersi da soli nella torre del castello. Si ha l’illusione di poter controllare tutto, ma il più delle volte non lo si può fare. Volenti o nolenti, i confini qalcuno li supera sempre. E si finisce per perdere tanti momenti, si finisce per non godere appieno delle cose perchè troppo impegnati a lavorare con chiodi e martello…

  3. Per iniziare, invece di superare i confini si potrebbe provare a permettere a qualcuno di varcarli…
    Non sempre è facile, ma se ci proviamo sono certo che qualcosa di buono nasce sempre…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: