Happy Birthday dear… BLOG!! :P

Un anno fa, il 18 giugno 2007, iniziavo (assolutamente senza aspettative o progetti) la mia avventura nel mondo dei blog.
 
Il primo post non fu certamente una roba memorabile (era solo un video ironico preso da youtube) ma tanto bastò per dare il via alla mia rinnovata voglia di scrivere e a tutto ciò che questa comportò: la nascita de "Il Mio Giardino Zen"
 
In effetti, fino quel giorno non mi ero mai interessato agli spaces personali e di conseguenza le mie idee sull’argomento erano quantomeno fumose e confuse… la domanda di base era "Ma perchè diavolo dovrei raccontare i cavoli miei pubblicamente in un sito web? Che utilità ci può esssere?"
 
Detto fatto. Animoticon
 
Da quel primo post ne seguirono altri, tanti (chi ha detto troppi?), alcuni divertenti, altri introspettivi, altri ancora molto più semplicemente scemi comunque tutti accomunati da ciò che meno comprendevo: tutti finivano per raccontare pubblicamente una parte di me in modo assolutamente sincero.
La magia è scattata quasi subito… dopo i primi post non era più importante chi leggeva, ma solo il fatto che io potessi usare il blog come strumento personale.
A volte è servito per fare il punto della situazione, a volte per memorizzare momenti e sensazioni, altre per avere un posto dove archiviare immagini e suoni che contavano davvero qualcosa…
Insomma, nel giro di "pochi post" questo blog è diventato la Mia estensione sul web… qualcosa di importante e personale (nonostante tutti i miei dubbi iniziali Linguaccia)
 
… prendermi cura del mio blog è diventato un po’ come prendermi cura di me stesso… e adesso non potrei davvero più farne a meno… Animoticon
 
Perciò, oggi credo proprio sia il caso di dire:
 
 Tanti Auguri di
Buon BLOGCompleanno
  
      
9 Risposte

  1. Anche Io meno di un anno fa..non gestivo alcun blog…
    Oggi settemila e più contatti mi dicono che posso conoscere persone intelligenti e simpatiche, soltando esprimendo me stesso….E ne sono Gratificato…Tra queste persone ci sei anche tu…
    Buon Compleanno BLOG!
    Ahahaha! Induci i tuoi amici a portare voti per Mazinga! Ahahaha (suggerimento spassionato!) Ahahaha!
    Un Saluto, Carlo.

  2. E allora, buon blogcompleanno!! :-)Il mio blog nasce nel 2006..in effetti non ho mai festeggiato il blogcompleanno, ma sono daccordo con te. Il mio blog è diventato parte di me, un posto dove sfogarmi, mettere a posto tra il caos dei miei pensieri, dare sfogo all’eterna bambina che è in me..ed un modo per trovare qualcuno simile a me. 🙂

  3. Buon Blogcompleanno… 🙂
    Sai ci avevo pensato anche io di fare un post del genere per festeggiare 1 anno… Solo che devo aspettare il 26 giugno… 😀
    Mi ricordo che dal momento che mettesti su il blog te cominciasti a convincere tutti i tuoi contatti a mettere su uno spaces… E so che molti li hai convinti… Il mio blog allora deve essere un figlioccio del tuo blog!!!
    ancora Buon BlogCompleanno 😉

  4. auguri! sai che oggi è anche la data del mio onomastico?
     

  5. si invecchia, eh???
     
    ;oDD
     
    auguri e … AVANTI COSììììì

  6. MA AUGURI!!!!!!Anche io avevo iniziato con il tuo stesso spirito ed ero andata avanti bene. Ora sono in stand by perchè devo ancora aggiustarmi qualche rotella per poter scrivere di me in modo umano :)Ma l’appuntamento con il tuo blog è immancabile 🙂

  7. CANTATO….tanti auguri al tuo blog ………..tanti auguri al tuo blog ………..tanti auguri al blog di yuza……….tanti auguri al blog!!!!!!!!BACIOTTO SMAC

  8. Scusa se con ben due giorni di ritardo ma ti faccio i miei migliori….
    AAAAAUUUUUUUUUGUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIII di buon blogcompleanno!!!
    Ti auguro di festeggiare ancora tanti blogcompleanni perché sono ansiosa di visitare il tuo giardino zen che voglio trovare sempre ben curato e bello florido!
    Bacione one one
    Aki 😉 :p :*******

  9. tanti tanti auguri per il tuo blogcompleanno……!!!!!!!!!!!!
    e’ doveroso farti tanti tanti auguri per il tuo blog, perchè ci metti veramente una passione immensa e svolgi un lavoro eccellente!!!!!!
    Di nuovo tanti tanti auguri piccolo ma grande "regista"!!!!!!!!
    Speriamo di vedersi presto……..    ;)p

Rispondi

