Il deserto

È stata una gg massacrante, una escursione durata tutto il giorno piena di eventi e di fatica, ma allo stesso tempo è stata una delle esperienze più indimenticabili di questa vacanza.
Il deserto è affascinante e incommensurabile, infinito e desolante, assolutamente grandioso.
Ci siamo fermati in una piana in mezzo al nulla, sotto l’unico ‘albero del diavolo’ (acacia) che si stagliava solitario sotto il sole cocente. Poi abbiamo scalato a piedi la cima di una duna di ciottoli neri. La vista da lassù era spaventosa. Solo il giallo della sabbia e il grigio dei ciottoli a perdita d’occhio.
Nel mezzo di tutto questo nulla, siamo stati accolti dai beduini nel loro accampamento. Ci hanno prima offerto un the dolcissimo e saporito e poi mostrato le poche cose delle quali vivono: capre, cammelli, pane. Ovviamente in questo tour abbiamo fatto tutte le più tipiche cose da turista: il quad nel deserto (divertentissimo sgommare sulla sabbia), la cammellata, lo spettacolo dei dei beduini con i cavalli e la danzatrice del ventre.
Senza dubbio però, l’esperienza che ho ‘sentito’ di più è stato il tramonto visto da sopra una alta duna. In quel momento c’era una strana e forte energia: il sole che si abbassa velocemente all’orizzonte mutando di colore e facendo calare velocemente la temperatura aveva un fascino che davvero non so descrivere e che neppure le foto possono rendere… Posso solo tentare di portare con me il ricordo di queste straordinarie sensazioni.=
Annunci

Una Risposta

  1. Corri corri nel Deserto…Buone Ferie! Mi sà che ti sei perso le sigle però va bè…E più importante la Vita!
    Ciaoooooooooooo!
    Carlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: