Il mare

Quì, quasi a far da contraltare alla desolazione degli spazi brulli e immensi del deserto c’è il mare.
Un’acqua limpida e incontaminata dove la vita scorre rigogliosa.
Mercoledì siamo stati a fare snorkeling nelle vicinanze di Safaga ed è stato, anche questa volta, fantastico. La barriera corallina coloratissima, i pesci di tutte le foggie, la sensazione di libertà che ti arriva nuotando in questo immenso blu sono esperienze impagabili.
A rendere ancora più divertente la navigazione e la permanenza in barca c’è stato la conoscenza fatta con l’equipaggio: Hamed, Sandra e gli altri sono stati simpaticissimi, allegri e divertenti. È stato divertente scoprire che tra egitto e italia non c’è poi molta differenza sul modo di fare casino. Mi sono ritrovato a far tuffi dalla cima della barca assieme al capitano, a far gavettoni con l’equipaggio e a ridere e scherzare in un misto di inglese e italiano. ‘Bella Familia’Dopo lo snorkeling ci siamo diretti su un’isolotto pianeggiante in mezzo al mare.
Una sabbia finissima e un vento assassino ci ha accolti appena sbarcati. Abbiamo fatto il bagno in un’acqua caldissima e limpida e percorso il perimetro di questo piccolissimo lembo di sabbia disperso in mezzo al mare.
Salutare hamed e la sua banda è stato davvero un dispiacere… Ci hanno fatto passare una giornata indimenticabile!
Del ritorno sul ‘lama-car’ dove avremo sicuramente raccolto una invidiabile collezione di bacilli preferisco non parlare… Basti sapere che abbiamo rischiato la vita, sia per i bacilli che infestavano l’auto, sia per la guida ‘particolare’ dell’autista… Indimenticabile pure quest’ultima ;)=
Annunci

2 Risposte

  1. Da qui in là è l’ora che torni a casa "Beduino" sei sempre al giro :PPPPPP
    Son contento che hai trascorso una bella vacanza… Cia ci vediamo in Italia

  2. Decisamente il Lama car non lo dimenticherò tanto facilmente .)No alpitour? ahiaiai :PComunque anche questo ha contribuito, una volta portata a casa la pellaccia, a rendere questa vacanza indimenticabile 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: