Digital Drama

Che qualcosa era nell’aria già lo vedevo da un paio di giorni.
 
Qualche giorno fa infatti il mio pc dell’ufficio aveva deciso (ovviamente di sua spontanea volontà) di non far più funzionare l’audio e di regalarmi ad ogni avvio (e ad ogni piccolo avviso) un insopportabile BEEEP da commodore 64. Una cosa decisamente fastidiosa (soprattutto per uno come me) ma in fondo poco preoccupante.
 
Ieri sera alle 18.35 (io alle 19.00 dovrei staccare considerando che ero entrato alle 7.00 della mattina) il pc di un collega decide di non riconoscere più la scheda di rete, impedendo di fatto la bollettazione e la partenza del camion. Panico e raccapriccio: il camion ovviamente deve partire! Così mi siedo davanti al pc ribelle e lo riporto (in maniera decisamente empirica) alla meglio in uno stato fuzionale.
 
Stamani poi è arrivato il colpo di grazia.
 
Trovo il pc di casa stranamente oscurato… riavvio e scopro che ha deciso di non riconoscere più il disco principale (impedendomi di fatto di accedere a TUTTA la mia collezione di MP3, le MAIL salvate, gli archivi (di ANNI di catalogazione DVD e MANGA, software, codici di accesso, numeri seriali e quant’altro)
Arrivo in ufficio e scopro che il pc ribelle ha nuovamente smesso di riconoscere la scheda di rete… e che quello che non suona, oltre a non suonare adesso cerca senza posa il driver UUA High Definition rompendomi cordialmente "las bolas".
 
Che faccio torno alla fidata penna e calamaio????
 
… oppure, magari….
…ho già ordinato un nuovo HD SATA2 da 500 GB, un UPS e un HD esterno x backup?
 
PS. Al primo che dice "ma ai backup non potevi pensarci prima" gli spacco il muso…
9 Risposte

  1. Ma ai backup non potevi pensarci prima?
    (Se vuoi venire a spaccarmi il muso fai pure, almeno fai un viaggetto!) :-)))))))

  2. VOLOOOOOOOOO ;PPPP
    Come stai? Tutto bene?

  3. io al mio musetto ci tengo quindi…magari non tornare proprio al calamaio…ma la vecchia bic va benone!!!!…buona serata!

  4. Sta cominciando inesorabilmente l’era della ribellione delle macchine!
    Aiutaci Kiashan!
    Saluti da Carlo.

  5. ahhhhhh..mi è troppo famigliare questa cosa..intendo la perdita di file…sigh..

  6. Accidenti, spero vivamente tu non abbia veramente perso tutti i tuoi dati "informatici" raccolti in tutti questi anni… Magari c’è modo di recuperare qualcosa dall’HD… :-(((((
    Per il resto ti sono vicino e non c’è bisogno di dire niente. Del senno di poi ne sono piene le fosse 😉

  7. E io che ti pensavo "l’uomo dai mille backup" :PVedi? Non si finisce mai di conoscere le persone 🙂

  8. Ma ai backup non potevi pensarci prima? (copiata pari pari da Mikele)
    pensa che il mio pc ormai è deceduto da tempo… se bastasse solo un HD a farlo rivisolare… invece no da comprare tutto nuovo… 😦
     

  9. Giada: in effetti… mai fatto un backup :PP

Rispondi

