Caro Babbo Natale (reprise)

Caro Babbo Natale…
 
come stai? Sono di nuovo io, "Yuzzillo" delle Nuvole.
Ti ricordi? L’anno scorso ti scrissi una letterina di natale dove ti chiedevo qualche regalo…
Sicuramente ci deve essere stato un bel ritardo con le poste perchè dei regali che ti avevo chiesto, sotto l’albero non ne ho proprio visti … Peccato Perplesso
Ricordo inoltre che ti invitai da me a prendere un thè la notte del 24 ma immagino che tu fossi molto impegnato, visto che il thè alla fine me lo bevvi da solo.
 
Vabbè,non preoccuparti, non c’è problema, non sono arrabbiato (anche se una telefonata potevi pure farmela eh!) e per dimostrartelo, guarda, sono di nuovo qui a scriverti.
Lo so, lo so che è tardi che che tu sei già sulla slitta pronto per partire ma, davvero… non ho trovato altro tempo… perdonami e se puoi leggi questa mia.
 
Quest’anno non voglio scriverti la solita letterina dove ti chiedo dei doni visto che, anche se in ritardo (e sparpagliati durante tutto l’anno), quelli che ti chiesi l’anno scorso sono comunque arrivati e di questo ti ringrazio tanto.
 
Ad esempio, ti sono grato perchè finalmente, in questo anno, siamo arrivati alla fine del lungo e infinito processo iniziato nell’aprile 2006… Secondo me, se non ci mettevi le zampine tu e lasciavamo tutto in mano alla mia avvocata saremmo ancora qui con un nulla di fatto a girarci i pollici… Grazie mille davvero! Linguaccia
 
Un’altra cosa per la quale ti sono riconoscente è per come i miei contatti con gli amici si siano evoluti e assestati. 
Ad esempio, in quest’anno i dissapori che a volte avevo "avvertito" con alcune persone si sono appianati e chiariti; gli amici DAVVERO importanti continuano ad essere sempre con me, sempre più saldamente accanto; altri amici che invece avevo perso per colpa dei cambiamenti della vita sono magicamente riapparsi e mi stanno facendo scoprire quanto il nostro antico legame possa superare il tempo; ed infine, mi stò accorgendo ogni giorno di più che ci sono delle altre persone che, superato una sorta di "imbarazzo iniziale", mi sono davvero care…
Devo proprio ammetterlo… anche questa rinnovata capacità di apprezzare il bello che può venire dagli altri è stato un bel regalo da parte tua.
 
C’è però una cosa per la quale ti sarò davvero debitore per sempre, il regalo più importante tra quelle che ti avevo chiesto: mi hai donato la tranquillità, la capacità di star bene con me stesso a prescindere da tutto il resto. Mi hai liberato il cuore.
Sul finire dell’anno ho scoperto (non senza un po’ di stupore) che sono ancora capace di fidarmi, che posso ancora sentirmi bene, che posso ancora provare gioia e amore. Mi sono accorto che ho perso per strada un po’ di tutte quelle angosce e paure che mi avevano un po’ spento…
Mi sono ritrovato nuovamente… "nuovo".
Se non è un bel regalo questo… Linguaccia
 
Caro Babbo,
quest’anno non voglio tediarti con il solito elenco di richieste di regali, ti scrivo questa letterina solo perchè vorrei farti sapere che più di tutto ho apprezzato il regalo che NON ti avevo chiesto: la possibilità (e la capacità) di Crescere e Conoscermi ancora un po’.
 
Grazie di cuore.
 
Ps. se comunque ti andasse tenere d’occhio questa "cosa nuova" che mi stà nascendo "addosso" in questi ultimi mesi, sappi che non avrei nulla da obbiettare, eh… Linguaccia
 
Passa una bella Vigilia caro Santa C.
 
tuo Yuzzillo
Una Risposta

  1. Io commento il tuo post e tu sei a Parigi..le ingiustizie della vita :PCi pensavo l’altro giorno alla tua lettera dell’anno scorso…ed è vero che i regali che avevi chiesto sono arrivati, anche se un po’ in ritardo :)ISperiamo che Babbo Natale tiri ancora un’occhiatina da ste parti 🙂

Rispondi

