Rodi

Rodi è sole e mare, blu e bianco, verde e giallo.

Rodi è strade lunghe e diritte tra sassi e verdi campagne, tra deserti e piccoli agglomerati di case.

Rodi è kilometri e kilometri macinati in motorino sotto il sole, sull’asfalto bollente in mezzo alle raffiche di vento con il mio amore dietro alle spalle. Rodi è pensare per due, mediando non tanto con la tua resistenza ma con quella di lei che non riesce a scendere a patti con la sua voglia di esplorare.

Rodì è il più chiaro, luminoso, tranquillo, trasparente e blu mare che abbia ma visto, ma anche il posto più ventoso che abbia mai visitato.

Rodi è il caldo afoso che ti toglie le forze, è i mercatini nei vicoli e la tranquilla paciosità dei suoi abitanti.

Rodi è aria antica, resti affascinanti di antiche civiltà passate, pezzi polverosi di storia che puoi fortunatamente ancora vedere, toccare e ammirare.

Rodi è un’isola che in due ore senti di poter padroneggiare.

Rodi è la mia vacanza in due (e mezzo)… e sono felicissimo.

Rodi è per noi. Nient’altro da chiedere.

Rodi è… 

…e siamo ancora a metà… 😛

IMG_0364

6 Risposte

  1. Questo è diventato un sito di Vacanze!!!Buon proseguimento..Da Carlo.

  2. ‘Rodi è aria antica.’ rende bene l’idea, mi piace, buona vacanza! ps ma gli abitanti di Rodi si chiamano roditori? :p

  3. Accidenti, ci ho ripensato solo ora. Rodi, rodi, rodi… questo nome non mi è nuovo e poi, puff, come per magia, mi sono ricordato che proprio Rodi è l’isola dove una spedizione aveva rinvenuto dei resti della civiltà Micenea e i mostri meccanici, come narrato all’inizio di Mazinga Z. Come sempre hai una marcia in più 😉

  4. Ahahahah!!! E’ veroooooo!!!Se me lo ricordavo andavo a cercare gli scavi del Dott. Infernoooooo!!!Sigh! Quasi quasi ci ritorno!! :PPP

  5. "Rodi è la mia vacanza in due (e mezzo)…" spiega un po’ che senno’ capisco fischi per fiaschi?

  6. Ma….. cos’e’ questa cosa del "e mezzo" ???????? /me curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :DDDDDDDD

Rispondi

