Io e la mia sorellina

E’ un pezzo che io e mia sorella ci frequentiamo “a periodi”. Complice la distanza, gli impegni pressanti di entrambi, la mia “vagabondite” e varie ed eventuali motivazioni una più sciocca dell’altra, io e lei ci siamo visti molto poco in questi ultimi anni.

Ieri, grazie al fidanzato di mia sorella e alla Cucci (a meno 14 gg dalla termine della gravidanza), io, la Cucci, mio cugino e la sua ragazza abbiamo preso la macchina e ci siamo fatti una “scampagnata” fino a Roma per visitare le zone dove la mia sorellina vive tutti i giorni.

Dire che è stata una giornata molto bella è semplicemente riduttivo: circondato dalla mia famiglia ho finalmente visto la casa di mia sorella, il suo posto di lavoro, l’ho aiutata a sfruttare al meglio quel poco di tecnologia che utilizza e abbiamo festeggiato assieme il suo compleanno. Durante tutta la giornata sono stato accompagnato da una speciale sensazione affetto e amore che spesso, vedendoci così saltuariamente, avevo finito per dare per scontato. Ieri questo sentimento era vivo, era palpabile e riscoprirlo e assaporarlo mi ha reso addirittura euforico.

I giro per i vicoli di Roma ho riabbracciato stretta stretta la mia sorellina come non facevo da quando era un fagottino piccolo piccolo.

Eh si… cara Bi, anche se probabilmente non leggerai mai queste righe (il pc non è certo il tuo migliore amico, lo so), ho proprio voglia di scriverlo:

“Ti voglio davvero un mondo di bene, piccola Bi” heart

Una Risposta

  1. ;o) WOw! Vorrei tanto scriverlo anch’io un post così!!! Molto toccante!Tienici informati sul piccolo Yuza, eh?!In bocca al lupo per tutto!

Rispondi

