Cosa succede al mio BLOG?!?!?

Se leggete queste righe probabilmente vi state appunto chiedendo “Ma cosa diavolo è successo al blog di Yuza?”.

La risposta è facile: è successo che senza che io facessi nulla di troppo impegnativo, i miei desideri sono stati esauditi 😀

Era da tempo che tentavo di trovare un modo indolore per migrare il mio space da Windows Live (che iniziava a starmi stretto) a WordPress (innegabilmente la migliore piattaforma di blogging esistente) ma tutti i sistemi scovati in rete per lo più mi davano esiti incompleti o totalmente negativi.

Stavo quasi per rinunciare quando stamani, girellando come al solito tra i miei feed quotidiani incappo in questa notizia: WordPress.com and Windows Live partnering together and providing an upgrade for 30 million Windows Live Spaces customers. Ho fatto un salto sulla sedia, dovevo controllare immediatamente così mi sono connesso al mio blog e… TA-DAHHH! Mi si presenta QUESTA immagine

Appunti01

Fantastico!

In pratica quelli di Live si sono accorti che la loro piattaforma cominciava ad essere INADEGUATA e così hanno scelto la strada più veloce e corretta: legarsi alla miglior piattaforma di blogging in circolazione e consentire ai propri utenti di trasferirsi velocemente e comodamente nel nuovo spazio.

Nel momento in cui scrivo stò ultimando il download del mio blog sul pc (tipo copia di sicurezza) e appena inviato questo post provvederò a iniziare la procedura di aggiornamento.

Sicuramente, in questi primi giorni di transizione il nuovo spazio non sarà così accogliente come lo era il precedente, avrò necessità di un po’ di tempo per ottimizzare il tutto… ma conto di ultimare i lavori al più presto.

Superati i 10.000 contatti questa novità è ESATTAMENTE quella che avrei voluto per rinnovare davvero questo mio Giardino Zen smile_tongue

… Ci vediamo su WordPress smile_teeth

9 Risposte

  1. Bhè non per tutti è una buona cosa! Ahaha!
    Felice trasloco!
    Da Carlo.

    1. Ciao Carlo e benvenuto…
      Tu hai provveduto a traslocare? Come ti ci trovi? Si c’è un po’ da sbattersi ma alla fine il blog è molto più gestibile…
      Dai dai, non ti scoraggiare, possiamo affrontare questo spostamento forzato assieme 😀

      A presto 😀

  2. beh, il link funziona ancora! quindi son felice.

    ora scrivi però eh!

    1. Sisi… fino a marzo credo che ci sia il redirect automatico… quando MicroZozz deciderà di chiudere baracca e burattini dovrete necessariamente aggiornare il link 😛
      … Ormai l’ho promesso: riprenderò a bloggare :**

  3. Posso dire che sono triste? 😦 per me e per tutti quei poveri disgraziati come me che con la tecnologia hanno sempre avuto un rapporto tormentato e che si trovano spesso a contemplare il monitor con gli occhioni lucudi cercando di intenerirlo, come se lui ci potesse vedere e capire il nostro disagio e risolvere i nostri tecnoproblemi per pura pietà….
    😥 sono tristeee 😥

    1. Ma daiiii… è tutto automatico, devi solo premere il tasto AVANTI 😀
      Cmq te lo assicuro, questo wordpress è figo parecchio 😀
      Hai già aggiornato? Sei già nel nuovo spazio?… ora vengo a farti un salutino nel tuo spaces :PPP
      Un abbracciotto
      Ps. unica cosa, vorrei impostare di default l’autorizzazione automatica dei commenti… e non so ancora come fare… mumble mumble :PPP

  4. Mmmm no sono ancora restia…per il momento ho salvato la mia bella copia, è il massimo che mi sono sentita di fare finora 😀
    Ma poi… che fine hanno fatto le statistiche???? Ok che ho trascurato il mio blogghino per mesi e mesi ma…ma…ma proprio così?!! Quando le hanno fatte sparire?? E perché non sono stata avvisata??
    Un trauma dietro l’altro, ora ricordo perché l’ho trascurato 😀
    Aiutate una povera tecnofobica, HELP!!!
    P.S. non ho manco trovato il salutino nel mio space… 😦

  5. Le statistiche tornano… anche migliori. Puoi ad esempio scoprire COME la gente ti ha trovato su google, con quali kaywords ecc ecc.
    Dai, dai, torna ad essere una mia vicina di blog 😛
    Ps. mi sa che il commento sul tuo blog non l’ho messo… ho messo il tuo link nel mio, ho letto tutti i tuoi ultimi post e… mi son dimenticato di mettere un saluto :PP

    Rimedio subito!!! 😀

  6. Caaaarooooooo!!!!
    G R A Z I E di cuore…poi mi dovrai spiegare appena sarò migrata sta storia delle statistiche (non che mi interessino granché visto lo scarsissimo afflusso riscontrato ;p però ormai è diventata una questione di principio, una cosa tra me e loro…ne resterà una sola!!)
    un baciozzo e un salutozzo a los tres :)))) :****

Rispondi

