I superpoteri di Tommy

A questo punto ne sono certo: mio figlio ha la capacità di farti il lavaggio del cervello!!! Dev’essere un X-Men!

Stanotte, ad esempio, dopo aver passato più di quattro ore a tentare di convincere Tommino a dormire nel suo lettino senza svegliarsi ogni 10 minuti, abbiamo deciso (distrutti nel fisico e nell’animo) di farlo dormire con noi… o se avesse voluto, poteva pure NON dormire, l’importante era impedirgli di farci alzare ogni 15 minuti nel vano tentativo di farlo star zitto.

Insomma, con gli occhi pesti di sonno, il fisico provato, posizioniamo lo “scalcettatore selvaggio” tra me e la Cucci e ci prepariamo psicologicamente ad ignorare ogni suo tentativo di richiamare la nostra attenzione… inclusi ovviamente i singhiozzi, i calci e i pugni in faccia (pratica in cui sembra particolarmente portato soprattutto nei miei confronti 😦 )

Dopo il primo singhiozzo di rito, Tommy deve aver iniziato ad usare il suo superpotere su di me: si è girato dal mio lato, mi ha preso un dito con le sue manine piccole e cicciotte e ha iniziato a giochicchiare con il mio indice… in completo silenzio, con delicatezza, assolutamente tranquillo e in estrema controtendenza a tutto quello che aveva fatto fino ad allora.

Poco dopo, mi prende per la faccia, mi tira a se e così si addormenta, finalmente placido e tranquillo continuando a tenermi stretto stretto con quelle manine piccole e morbide…

Io me ne sono rimasto li, inebetito dalla dolcezza del gesto (e anche un po’ dal sonno, lo ammetto), immobile a godermi la vicinanza del mio piccolo finchè non mi sono finalmente addormentato anche io completamente dimentico della fatica e di tutte le ore in bianco appena trascorse.

La mattina dopo quasi non ricordavo più il nervoso subito, la fatica patita, ero riposato, allegro e avevo solo in mente le manine pacioccose che mi stringevano e il respiro tranquillo e regolare del mio piccolo che mi faceva stare bene…

Eh, si Tommy deve proprio avere qualche superpotere su di me!!! 😛

Una Risposta

  1. Che tenerezza :’-)
    Mi sa che sei fregato Papi!! ;p
    cia cia

Rispondi

